Udienza Papa Benedetto XVI 2011. Nella giornata mondiale dell’amianto Papa Benedetto XVI squarcia il velo di silenzio, e accende i riflettori del mondo sul dramma delle vittime dell’amianto, ed esorta la nostra Associazione e l’AVANI.
Ieri, all’udienza generale Sua Santità Benedetto XVI, “Saluto i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Vittime dell’Amianto e dell’Osservatorio Nazionale sull'Amianto e li esorto a proseguire la loro importante attività a difesa dell’ambiente e della salute pubblica”.
Accogliamo l’invito e l’incoraggiamento del Sommo Pontefice, al quale ci siamo rivolti affinchè interceda per tentare di fermare la strage di 4.000 morti ogni anno solo in Italia, per via della presenza di amianto, e per ottenere giustizia per le vittime.
L’appello era stato lanciato anche a nome dell’AVANI, attraverso l’emittente TV2000, dalla nostra associazione, che innanzi all’immobilismo degli organi pubblici e della giustizia, aveva auspicato un autorevole intervento del Sommo Pontefice.
La nostra mobilitazione proseguirà anche oggi in tutta Italia.
Allego alla presente l’articolo apparso oggi in prima pagina sull’Osservatore Romano, il testo integrale dell’intervento del Papa, e il comunicato della Radio Vaticana.
Roma, 28.04.2011
Avv. Ezio Bonanni
Home>>Udienza di Papa Benedetto XVI