ONA: gli eventi del 2019 e del 2020. L'associazione è in prima fila per la tutela della salute e dell'ambiente. Con la conferenza stampa del 13.10.2020, ha rivolto l'appello al Ministro del Lavoro per la bonifica dei siti di lavoro e di vita.
L'ONA è in prima file per la tutela delle vittime dell'amianto. Anche nella città di Latina, l'ONA si è impegnata per le bonifiche, la tutela medica e l'assistenza medica di tutti i cittadini. In più, ciò che rileva è la sinergica di più cangerogeni, anche per esposizione ambientale, così come per il resto d'Italia.
Per questi motivi, l'ONA è operativa in tutto il territorio nazionale. Inoltre ci si può rivolgere all'associazione per avere la consulenza gratuita, sia con il numero verde che richiedendo un parere scritto.
Il 13.10.2020, presso la sala Laudato Sì del Campidoglio a Roma, si è tenuta la conferenza dal titolo "Rischio amianto in Italia, diritti negati alle vittime".
Presentata dal Dott. Massimo Maria Amorosini (ONA Tv), alla conferenza hanno partecipato:
- Davide Faraone (deputato Italia Viva);
- Giuseppe Pisani (senatore M5S);
- Stefania Prestigiacomo (deputato Forza Italia);
- Fausto Raciti (deputato PD);
- Cinzia Pellegrino (Coordinatore Nazionale Dipartimento Tutela Vittime - Fratelli d’Italia);
- Pippo Gianni (Sindaco Priolo Gargallo - componente del Comitato tecnico scientifico ONA);
- Calogero Vicario (coordinatore ONA Sicilia e operaio Industrie Meccaniche Siciliane).
Durante l’incontro sono stati resi pubblici tutti i dati epidemiologici della provincia di Latina. Infatti, l'aggiornamento è stato curato direttamente dall'Avv. Ezio Bonanni, che è intervenuto nel corso dei lavori.
Inoltre, è stato presentato il magazine ambientale “Diario Pontino”.
Nel corso dei lavori del convegno ONA di Latina, sono intervenuti:
Sabato 23 Marzo 2019 ore 16:30 presso l’Aula Consiliare del Comune di Floridia, si terrà una Conferenza sul Rischio Amianto E Altri Patogeni nell’Area ad Elevato Rischio Industriale "Priolo-Melilli-Augusta, Floridia, Solarino e Siracusa", organizzata dall'Ona -Osservatorio Nazionale Amianto, con il patrocinio del Comune di Floridia, Priolo Gargallo e Solarino.
SONO INVITATI A PARTECIPARE LE ASSOCIAZIONI, LE ISTITUZIONI E TUTTA LA CITTADINANZA!!!
Per maggiori Info:
Oppure contattare il numero verde gratuito 800 034 294.