Assistenza psicologica online. L'ONA offre assistenza psicologica gratuita per i lavoratori e cittadini esposti e malati di malattie da amianto e da altri cancerogeni (e loro famigliari). Essere vittima di una malattia asbesto correlata o neoplasie e vivere in siti contaminati rappresenta un trauma che si innesta nel vissuto dell'essere umano, provocando effetti sempre diversi. Richiedi la tua consulta psicologica online gratis.
È possibile ottenere aiuto psicologico on line gratis e assistenza psicologica gratuita on-line con lo Sportello Amianto e presso le nostre sedi territoriali. Contatta l'ONA attraverso il form sottostante per una prima consulenza medica gratuita:
L'ONA assiste le vittime dell'amianto e di altri cancerogeni. Con il numero verde gratuito tutte le vittime dell'asbesto e per i loro famigliari possono ottenere aiuto psicologico gratuito Roma assistenza tecnica, medica e legale gratuita, oltre che assistenza psicologica online gratis grazie alla collaborazione del Prof. Francesco Pesce.
Il Dipartimento di Assistenza Psicologica ONA, che offre psicologia gratuita on line, è istituito dall’Avv. Ezio Bonanni, presidente ONA, offre supporto psicologico gratuito Roma e si avvale della collaborazione del Prof Pesce. Oltre al prof. Francesco Pesce. L'ONA per offrire sostegno psicologico gratuito Roma, si avvale di altri medici psicologi volontari per garantire alle vittime dell'asbesto e ai loro familiari una assistenza psicologica on-line gratuita.
L’importanza del ruolo che la psicologia clinica in ambito oncologico, si lega al fatto che le vittime di patologie asbesto correlate manifestano ansia, depressione, disturbi somatici e una certa tendenza al ritiro sociale. Allo stesso modo è fondamentale per i familiari, in quanto favorisce l’elaborazione della sofferenza, del senso di impotenza e della rabbia per la diagnosi di malattia oncologica e per la radicale modificazione dei programmi e progetti di vita. Il tutto, con la necessità di dover prendersi cura, in modo continuativo, di un proprio caro cui è stata posta una diagnosi infausta. Richiedi la tua consulenza psicologica online gratis.
L'assistenza psicologica gratis on-line, servizio di supporto psicologico online gratuito Roma (Dott. Pesce Roma), permette di dare nome e significato alla paura connessa all'esposizione ad amianto. Un killer silenzioso e invisibile, che rischia, altrimenti, di restare impensabile e impensato.
I lavoratori esposti ad asbesto durante l'attività professionale, ma anche i cittadini che hanno vissuto nei pressi di stabilimenti in cui è stato utilizzato, soffrono per via della paura di poter contrarre una patologia asbesto correlata, potenzialmente mortale (patologia psicologica).
Per approfondire:
Il Dipartimento di assistenza psicologica gratis on-line ONA offre servizio di sostegno psicologico gratuito Roma (dott Pesce Roma) e provvede anche a raccogliere studi, pubblicazioni e dati sulle patologie di pertinenza, causate o concausate dall’esposizione ad asbesto e ad altre sostanze tossiche e cancerogene. Le vittime di malattie da amianto, nel 75% dei casi, soffrono di depressione, deflessione del tono dell’umore e spunti fobici. Questa condizione sussiste anche tra coloro che sono semplicemente stati esposti e che ancora non presentano uno stato di malattia e che quindi vivono nell’attesa della insorgenza della malattia amianto (paura di ammalarsi).
Il Dipartimento di assistenza psicologica gratis on-line che offre aiuto psicologico online gratis ONA, grazie al supporto dell'Avv. Ezio Bonanni, ha dimostrato che le capacità del sistema immunitario contro l'asbesto sono influenzate direttamente e fortemente dallo stato e dalla condizione psicologica della vittima, rendendo fondamentale un adeguato supporto psicologico.
La condizione psicologica dei malati di patologie asbesto correlate (in particolare mesotelioma), e quindi la volontà di sopravvivere e di lottare contro l'amianto, influisce sul sistema immunitario e quindi sulle chance di guarigione e di sopravvivenza.
È dimostrato che anche chi ha già contratto la patologia (anche patologia psicologica), se assistito psicologicamente, dimostra un più elevato periodo di sopravvivenza e a migliori condizioni, oltre ad un migliore stato di benessere psicofisico, che favorisce l'organismo nell'evitare l'insorgenza dei tumori amianto.
Il Dipartimento di assistenza psicologica gratis on-line ONA (assistenza psicologica gratuita Roma - sportello psicologico gratuito Roma) offre aiuto psicologico online gratis è affidato alla direzione e al coordinamento del Prof. Francesco Pesce, psicoterapeuta revisore, il quale ha costituito una equipe composta dalla Dott.ssa Maria Cristina Pesce, psicoterapeuta, Dott.ssa Anna Luisa Pesce, psicografologa figlie del Professor Pesce, Dott.ssa Carlotta Vitiello, psicologa, e della Dott.ssa Sabrina Melpignano, psicologa psicoterapeuta e del Dott. Alessandro Ruta, psicologo psicoterapeuta.
Richiedi la tua consulenza psicologica online gratuita.
Per ricevere aiuto psicologico on line gratis è possibile contattare il Dipartimento di assistenza psicologica gratuita (assistenza psicologica gratuita Roma) on-line ONA allo sportello psicologico gratuito Roma (collegato al form di questa pagina), al numero verde 800 034 294 o direttamente i medici volontari per psicologia gratuita on line:
Il Dott. Alessandro Ruta, nella sua pubblicazione Danni psicologici secondari ad esposizione all'asbesto, ha affrontato con casi concreti e con ricerche sul campo queste tematiche nei termini dei danni ricevuti, sul piano psicologico e sul piano della qualità della vita, dall’esposizione ad amianto in ambiti sia lavorativi sia extralavorativi, fornendo le linee per gli interventi di sostegno psicologico e per gli interventi di ristoro del danno subito.
L’aerodispersione e quindi l'inalazione di polveri di asbesto, crea infiammazione e cancro, ma, prima di tutto, anche la sofferenza morale di chi teme di ammalarsi. In più, proprio la diagnosi, in particolare, del mesotelioma, crea un trauma nella vittima e nei familiari.
In sostanza, è una condanna a morte e, per di più, una consapevolezza lucida di questa sorte, sia nella vittima, che nei familiari.
Quindi, è fondamentale, come già detto, la prevenzione primaria e, poi, in sostanza, anche quella secondaria che, per molte malattie, è importante. La stessa esposizione, quindi, è un allarme che si crea in chi è stato esposto.
Anche chi ha subito delle patologie minori, come le c.d. placche ed ispessimenti pleurici, spesso teme di poter contrarre il mesotelioma, che è sempre mortale. Per questi motivi, sul piano prettamente giuridico, sono risarcibili, oltre ai danni biologici, anche quelli morali ed esistenziali, compresi quelli di paura ad ammalarsi.
Sul punto, è sufficiente ricordare Cass., sez. lav., n. 20217/2017.
>> Home Page >> Dipartimenti >> Assistenza psicologica on - line