"Sono l'Avv. Ezio Bonanni, Presidente dell'Osservatorio Nazionale sull’Amianto – ONA. Da più di 15 anni, inizialmente con un gruppo di lavoratori malati della Provincia di Latina e poi, a partire dal 2008, con migliaia di cittadini e lavoratori esposti e vittime dell'amianto e con i loro familiari, lottiamo contro le lobby dell'amianto, criminali senza scrupoli che, per sete di profitto, hanno causato migliaia di decessi, sconvolgendo vite, famiglie e comunità.
Anche grazie al vostro aiuto, possiamo portare avanti questa battaglia di legalità e giustizia. Sostenere l'ONA non costa niente, è sufficiente destinare il vostro 5x1000. Un piccolo gesto per un futuro migliore".
Donare il 5x1000, è semplice: nei modelli per la dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Unico) vi è una sezione destinata alla “scelta per la destinazione del cinque per mille dell’IRPEF”: basta firmare all'interno del primo riquadro relativo a “sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...” ed indicare il nostro codice fiscale:
97521310587
È possibile sostenere l'ONA con donazioni, detraibili fiscalmente, di qualsiasi importo attraverso: